D`ANNIBALLE & D`ERCOLE S.P.A.

Ford Focus. In due parole, controllo assoluto.

Breve o lungo che sia, ogni viaggio a bordo di Ford Focus è un'esperienza di comfort, sicurezza e piacere di guida. I suoi sistemi innovativi, infatti, permettono di essere sempre connessi con il proprio mondo anche mentre si è al volante ma senza distrazioni.

Adesso, è davvero facile parcheggiare. Ovunque.

La nuova versione dell'Active Park Assist (Parcheggio semi-automatico) permette di eseguire anche parcheggi "a pettine" (ad esempio, nei parcheggi multipiano). Questa tecnologia è anche capace di individuare uno spazio libero e comandare lo sterzo in automatico durante la manovra in retromarcia. Un sistema migliorato per agevolare non solo l'ingresso ma anche l'uscita da un parcheggio, grazie alla funzione Park out Assist.

Segnala i pericoli, da ogni punto di vista.

Durante le manovre di parcheggio, i sensori anteriori e posteriori rilevano pericoli su entrambi i lati della vettura, segnalandoli per aiutare ad evitarli. (Inclusi nell'Active Park Assist)

Active City Stop (frenata automatica d'emergenza)

L'Active City Stop (frenata automatica d'emergenza) è la tecnologia che monitora continuamente (100 volte al secondo) la strada e, se un'auto davanti frena all'improvviso, attiva i freni e blocca tempestivamente la vettura, evitando possibili collisioni dovute alla distrazione del conducente. Il sistema è stato potenziato ed ora è attivo fino a 50 km/h. Se la velocità è inferiore ai 15km/h, il sistema arresta il veicolo e spegne il motore, attivando le luci d'emergenza. Un'importante innovazione, che è valsa il premio 'Euro NCAP Advanced' per la sicurezza.*

Ricorda la velocità scelta, senza dimenticare la sicurezza.

L'Adaptive Cruise Control – ACC è la tecnologia che frena automaticamente la vettura diminuendo la velocità se il veicolo che precede viaggia più lentamente. Riaccelera e torna alla velocità desiderata quando la strada è libera.

Come restare lontano dai pericoli.

Quando è presente l'Adaptive Cruise Control nel quadro strumenti è presente il Distance Alert & Distance Indication (Monitoraggio della distanza di sicurezza), che monitora costantemente la distanza dal veicolo che precede visualizzandola con spie luminose colorate come un semaforo, a seconda delle impostazioni scelte per la distanza di sicurezza. Se la distanza si riduce, il Distance Alert segnala il pericolo con una spia rossa.

Qualunque sia la velocità, Ford Focus è veloce a frenare.

L'Active Braking (Frenata di sicurezza) è un'innovativa funzione di sicurezza inclusa nell'Adaptive Cruise Control, che monitora la strada continuamente ed in maniera indipendente dalla velocità dell'auto. Se rileva una possibile collisione senza reazione del conducente, Il sistema emette un allarme visivo e sonoro (Forward Alert) e inizia a frenare la vettura autonomamente. Se la velocità scende sotto i 50km/h il sistema attiva l'Active city stop (ove presente). Due tecnologie che garantiscono una costante assistenza a ogni velocità.

Richiedi maggiori informazioni

Richiesta Promozioni

Contattami via

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

Grazie per la vostra richiesta, vi risponderemo al più presto.

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci

Contattami via

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

Grazie per la vostra richiesta, vi risponderemo al più presto.